I reporter dell’Eco
in giro per la Ciociaria
Ricorderete sicuramente le foto di insegne di negozi e cartelloni di vario tippo pubblicati qualche tempo fa sull’Eco. Quelli della serie "Come si scrive?" Per rinfrescarvi la memoria vi riproponiamo innanzitutto quella bottega di Arce dove si effettuano riparazioni alle calzature (ciocie, tacchi a spillo, etc.) con grande velocità, ovvero SPIDI SERVIS, all’americana …
Si scrive come si pronuncia, ovvio!
Sulla scorta di questa esperienza, i nostri fotoreporter si sono messi in caccia, in modo da offrire ai nostri lettori, una bella serie di foto simili con cui divertirsi durante questa afosa estate. Cominciamo con una officina:
Vincenzo Lorino ultimamente ci diceva che a Roccasecca "computer" si scrive come si legge, ovvero come potete ammirare nella foto scattata da Gigio, immediatamente accorso nel luogo indicato da Vincenzo. Commenti?
Ancora una istantanea scattata da Gigio, sempre su segnalazione di Vincenzo.
Siamo a Cassino:
NOC OMMENT!
#################################
Franco Nardi si è trovato più volte a passare davanti a questo cartello stradale e lo ha raccontato in giro.
Gigio non ha resistito alla tentazione di immortalarlo per la pubblicazione.
Non ce ne vogliano i cittadini di Lenola, ma siamo rimasti veramente stupiti nel leggere che il loro è un Comune "ANTI-TRANSGENICO" Forse intendevano far presente che le specialità gastronomiche in vendita sono assolutamente e totalmente naturali (e ne saremmo sinceramente contenti), ma scrivendolo così fanno venire altre ipotesi …
Van Dijck