Fatti e Notizie dall’Italia e dal Mondo

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ANIMALI RARISSIMI

Il nostro illustre collaboratore, pregiatissimo Professor A. Bertani, ci fa pervenire un cablogramma da Monfalcone trattante un animale molto raro, praticamente estinto, del quale tratteggia i caratteri essenziali.

L’animale rappresentato è un Volatile lento del Tagikistan Meridionale, Bimarsupiale posteriore abbozzato.

Esso si nutre di cipolle giovani e di nutella stagionata. Beve due volte al mese solo pozioni di acqua minerale non gassata mista con Fanta e succo di pompelmo del Caucaso. Si accoppia tre volte al dì presentando alla partner apposita ricetta medica autenticata dal Capo dello Stato Snak.

L’icona a corredo proviene dall’archivio storico-scientifico "Sei Busi Sei", di casa Bertani, opera del Bertanio Giovine, avo del nostro Professore, zoologo, agronomo e cantierologo monfalconese, partito per la Cina prima ancor di Marco Polo, ma mai arrivatoci, essendosi fermato, per circa 60 anni, nella regione ora nota come Tagikistan, dove studiò attentamente le abitudini dei volatili locali. Tornò nel Nord Est italico a 92 anni, e visse ancora a lungo dedicandosi allo studio del vino locale.

 

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Scritte da stadio

Stadio di Terni, qualche tempo fa. Indolentemente appoggiato ad un muro un tifoso tiene alto un cartello. Sopra c’è scritto: "Vivo de stenti" . Poco più in là ce n’è un altro, con un secondo cartello: "Pure io!".

Sul muro dietro di loro qualcuno ha scritto con la vernice SEMO FORI DE CAPOCCIA

(fonte: Agenzia Giornalistica Petrignani)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

personaggi a zonzo

 

Il tizio fotografato da Angelo Scienziato in uno dei suoi "Vagabond Tours" in Australia è italiano, indossa un copricapo con le corna, guida una bicicletta targata G.B. 1.69 (o è il prezzo?) con cartello segnalatore di grandissimo pericolo (teschio con ossa). Ha insistito perché la sua foto venisse pubblicata su un giornale. E’ stato accontentato. Ovviamente tutto questo può accadere soltanto sull’Eco di Roccasecca.